VOLONTARIATO

Diventa volontario

Le Misericordie sono diffuse in tutta Italia e la loro azione è diretta, da sempre, a soccorrere chi si trova nel bisogno e nella sofferenza, con ogni forma di aiuto possibile, sia materiale che morale.

La Confraternita è aperta a tutti: uomini e donne dai 16 agli 80 anni che vogliano dare il loro contributo, ispirato al Vangelo e alle Opere di Misericordia, possono diventare confratelli e consorelle e far parte di una Confederazione Nazionale che oggi è una delle più grandi e antiche entità federative del Paese nell’ambito del Volontariato.

Per diventare volontario, basta prendere contatti con la segreteria che vi saprà fornire tutte le informazioni e indicare l’inizio dei corsi di formazione, necessari per intraprendere il vostro cammino di aiuto ai bisognosi.

Informazioni per diventare volontari e sui corsi di formazione

Email: scarperia@misericordie.org

Per saperne di più, conoscere la nostra storia, le nostre tradizioni e i nostri valori, potete visitare la sezione “La nostra storia”.

Volontari Misericordia Scarperia
logo Misericordia di Scarperia